PERCHE’ AFFIDARSI ALL’IMMOBILIARE ANDREONI

IL MARKETING E LA PUBBLICITA’

 

  1. Ricerca clienti: con il marketing attivo attraverso il lavoro svolto nella zona di locazione dell’immobile con telefonate e visite dirette alle persone che abitano vicino; con telemarketing diretto a clienti passati, centri di influenza, la rete delle agenzie della zona e non con cui collaboriamo. Tutto con prequalifica del cliente, inerente la sua motivazione, le possibilità economiche e la tempistica per definire l’acquisto.
  2. Canale Internet:
  • Inserimento dell’immobile all’interno del sito dell’agenzia: immobiliareandreoni.it
  • Inserimento nei gestionali agestanet.it e www.casain24ore.it che consentono la condivisione degli immobili tra migliaia di agenzie e la collaborazione su vasta scala tra gli operatori immobiliari, velocizzando la compravendita immobiliare e creando un punto di incontro sul web tra domanda ed offerta. Tale strumento consente all’agenzia Andreoni di lavorare in piena autonomia e offrire agli eventuali acquirenti non soltanto gli immobili di sua esclusiva pertinenza, ma anche tutti quelli presenti nel database.
  • Inserimento e posizionamento prioritario su portali a pagamento sui maggiori portali network immobiliari tra cui:

www.casa.itwww.cambiocasa.itwww.risorseimmobiliari.it – www.immobiliare.it

– portali esteri se coerenti con le caratteristiche dell’immobile.

  • Selezione di portali gratuiti.
  • Tutti questi portali prevedono la categoria specifica dell’immobile in oggetto.

 

  1. Bacheca privata: con l’annuncio dell’immobile ben in vista nel centro-corso di Venturina.

 

  1. Annuncio in vetrina: presso la sede dell’agenzia immobiliare.

 

  1. Cartello di vendita: visibile nella proprietà e finalizzato ad aumentare la visibilità dell’immobile.

 

  1. Quotidiani e riviste: a pagamento annuncio e visibilità scelti sui quotidiani locali come Il Tirreno, La Nazione con la cadenza delle uscite da valutare.

 

  1. Home staging: Rendere l’immobile più appetibile per venderlo prima e meglio.

 

 

MODALITA’ OPERATIVE

 

  1. Collaborazione con altri operatori immobiliari per la ricerca di potenziali acquirenti, utilizzando contatti diretti e/o i canali informatici di condivisione degli immobili citati al punto precedente.
  2. Home Staging in accordo con il proprietario, per la valorizzazione degli spazi nella proprietà immobiliare, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita nel più breve tempo al miglior prezzo.******

 

  1. Gestione di contatti con soggetti di altri settori per reperimento informazioni (geometri, commercialisti, architetti/ingegneri, agronomi, etc).

 

  1. Rappresentanza del cliente durante le trattative per garantire le migliori condizioni di vendita.

 

  1. Elaborazione proposta di acquisto e contratto preliminari di vendita.

 

  1. Gestione dei passaggi successivi alla firma del contratto: mutuo, contatti banca, preparazione dei documenti per il rogito in collaborazione con il notaio.

 

7. Attivazione di tecnici qualificati per l’attestato di Prestazione Energetica (APE) la conformità urbanistica e catastale dell’immobile